Posizione

Share |
 

Per la sua collocazione il "B&B Saluzzo Paesana 1718" è un ottimo punto di partenza per una visita al centro storico e culturale della città e per una diretta partecipazione alla vita notturna del Quadrilatero Romano con i suoi numerosi ristoranti e locali di intrattenimento. 

Il B&B Saluzzo di Paesana 1718 si trova in via del Carmine 1 (2°piano) in pieno centro storico di Torino e si affaccia sull'elegante e storica piazza Savoia, in un contesto artistico ambientale di notevole interesse.

Il B&B è localizzato, infatti, all'interno di uno stupendo edificio settecentesco rappresentato dal Palazzo dei Marchesi Saluzzo di Paesana (il più grande ed importante palazzo nobiliare di Torino).

Il Palazzo è all'interno del Quadrilatero Romano - il principale punto di riferimento della vita notturna torinese - ed è a pochi passi dalla centralissima via Garibaldi (l'isola pedonale più lunga d'Europa) e da piazza Castello.

In pochissimi minuti si raggiungono - a piedi - la stazione ferroviaria di Porta Susa e tutti i più importanti musei, monumenti e luoghi storici, artistici e culturali della città.

Possibilità di parcheggio nelle vicine autorimesse convenzionate. 

Come raggiungerci 


Visualizzazione ingrandita della mappa

In treno: 

Se il vostro treno si ferma a Porta Susa si può arrivare a piedi (circa 7-8 minuti). Prendere l'uscita XVIII Dicembre; prendere Via Cernaia e dopo circa 150 metri girare a sinistra in Corso Palestro. Continuate a camminare per circa 350 metri fino all'incrocio con Via del Carmine. Girare a destra.
Dalla stazione di Porta Nuova prendere il bus numero 52 o 67 in direzione di Scialoja e scendere alla fermata Garibaldi. Continuate a camminare per 30 metri fino a Piazza Savoia e poi svoltate a sinistra in Via del Carmine.

In auto:
Prendere la tangenziale e prendere l'uscita Regina Margherita. Seguire la strada per circa 5 km e svoltare a destra in Corso Valdocco. Dopo 200 metri girare a sinistra in Via San Domenico, poi dopo 200 metri girare a destra in Via Bligny. Proseguite lungo un isolato e si arriva a destinazione.
Troverete il parcheggio più vicino a 150 metri di distanza, percorrendo tutta Via Bligny fino a raggiungere Piazza Arbarello.

In aereo:
Una corsa in taxi dall'aeroporto di Caselle richiede 25-30 minuti (al costo di circa € 30,00). In alternativa è possibile utilizzare il servizio navetta SADEM (€ 6,00), scendendo alla stazione di Porta Susa. Da lì si raggiunge il B & B in 7-8 minuti a piedi (vedi istruzioni sopra riportate per l'arrivo in treno).

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS